I motori e i riflettori della Formula 1 sono spenti ormai da un pò. Ma nel giorno della presentazione della nuova McLaren per la prossima stagione, a tener banco è la vicenda giudiziaria che riguarda l'ex pilota della Force India, ora appiedato, Adrian Sutil. Il tedesco è stato condannato dal tribunale di Monaco a 18 mesi di reclusione con la condizionale e al pagamento di una multa di 200.000 dollari per aver ferito al collo il vicepresidente del team Lotus-Renault, Eric Lux.
 |
Sutil, a sinistra, e Hamilton, a destra |
Il fatto era avvenuto nella notte fra il 17 e il 18 aprile scorsi, in una discoteca di Shangai, nei giorni precedenti al Gran Premio di Cina. Durante un litigio, Sutil avrebbe -inavvertitamente, secondo la sua versione dei fatti accettata anche dal giudice- colpito Lux con un calice di vetro, ferendolo al collo e causandogli ben 24 punti di sutura.
Al processo avrebbe dovuto testimoniare anche Lewis Hamilton, pilota McLaren, amico di Sutil dagli inizi delle loro carriere, in Formula 3. Ma Lewis non si è presentato e Sutil ha sbottato, al termine del processo: "sono molto deluso, Lewis è un codardo. Anche suo padre si è ricordato di farmi gli auguri per l'udienza, ma lui niente. La nostra amicizia è chiusa."
Non è un buon momento per il tedesco, che ora si ritrova a dover scontare un anno e mezzo di galera, a dover pagare 200.000 dollari, a essere senza un volante per il 2012 e, anche, con un amico in meno.
Nessun commento:
Posta un commento