La frase scritta negli inviti alla presentazione recita: “Voto di scambio, corruzione elettorale, acquisizione societarie tramite usura, pizzo camuffato da servizi alle imprese, droga, incendi e minacce. Epifenomeni di un virus letale che dalla periferia Sud dell'Italia ha risalito la penisola, con uomini, mezzi e risorse. Un esercito che corrompe, paga, esige. E quando è necessario spara. Benvenuti a Gotica, oltre la linea della Resistenza”.
Il libro sarà edito da Round Robin e il costo dovrebbe aggirarsi sui 15 euro. L'incontro è stato organizzato dalla sezione provinciale di Libera e dall'Associazione Stampa Modenese.
Per chi abita a Modena e dintorni è un appuntamento da non perdere per continuare a seguire -e soprattutto per non far cadere nell'anonimato- la storia di questo ragazzo. E, insieme, per rendersi conto di quanto l'illegalità sia dentro Modena, accanto a noi.
Al caso ha dedicato un servizio oggi anche RaiNews24, dopo la manifestazione di Roma di oggi dei giornalisti precari in suo "onore".
Nessun commento:
Posta un commento