Ricerca personalizzata

venerdì 27 gennaio 2012

GIOVANNI TIZIAN PRESENTA IL SUO LIBRO

Giovanni Tizian, il giornalista della Gazzetta di Modena il cui caso stiamo seguendo sul nostro blog, noto ora in tutta Italia come primo giornalista del nord ad aver ricevuto minacce di morte da associazioni mafiose ed aver ricevuto una scorta a sua protezione, presenterà stasera il suo libro, Gotica: 'ndrangheta mafia e camorra oltrepassano la linea, a Modena, al Palazzo Europa in via Emilia ovest.
La frase scritta negli inviti alla presentazione recita: “Voto di scambio, corruzione elettorale, acquisizione societarie tramite usura, pizzo camuffato da servizi alle imprese, droga, incendi e minacce. Epifenomeni di un virus letale che dalla periferia Sud dell'Italia ha risalito la penisola, con uomini, mezzi e risorse. Un esercito che corrompe, paga, esige. E quando è necessario spara. Benvenuti a Gotica, oltre la linea della Resistenza”.
Questo è il tema di un libro coraggioso, di denuncia, costato a Tizian il rischio della vita.

Il libro sarà edito da Round Robin e il costo dovrebbe aggirarsi sui 15 euro. L'incontro è stato organizzato dalla sezione provinciale di Libera e dall'Associazione Stampa Modenese.
Per chi abita a Modena e dintorni è un appuntamento da non perdere per continuare a seguire -e soprattutto per non far cadere nell'anonimato- la storia di questo ragazzo. E, insieme, per rendersi conto di quanto l'illegalità sia dentro Modena, accanto a noi. 
Al caso ha dedicato un servizio oggi anche RaiNews24, dopo la manifestazione di Roma di oggi dei giornalisti precari in suo "onore".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...