Ricerca personalizzata

lunedì 7 novembre 2011

IL MOTOMONDIALE RICORDA SIMONCELLI


L'ultimo Gran Premio della stagione del motomondiale si è corso a Valencia, in Spagna, nel ricordo di Marco Simoncelli. Sono passate due settimane dal suo incidente mortale a Sepang, e ancora il suo volto e la sua voce tagliano come un coltello l'emozione dei ricordi.
Era stato pensato un minuto di silenzio in ricordo del campione, ma il padre Paolo si era quasi risentito, chiedendo invece per suo figlio un minuto di casino. Il minuto c'è stato, e anzi è durato anche di più: sono scesi in pista insieme, prima delle gare, tutti i piloti di tutte le categorie, capitanati dall'ex campione del mondo Kevin Schwantz alla guida della Honda del Sic. Nel giro che è stato percorso con tutte le moto in pista, tutti avevano la maglia numero 58, Valentino Rossi portava una bandiera con il suo numero su sfondo nero. Tutti hanno poi corso con il 58 stampato sulla tuta.
E' comparsa poi una gigantografia di un'immagine di SuperSic srotolata sulla torre accanto al circuito.
A queste commemorazioni si erano aggiunte, nei giorni scorsi, quelle della Formula 1, dove ad esempio Fernando Alonso ha corso con i numeri di Simoncelli e di Dan Wheldon sulla maglia e Jarno Trulli ha corso le prove libere col casco del Sic. Da non dimenticare il gesto di Mattia Pasini, amico di una vita di Simoncelli, che si è fatto tatuare il 58 sul polso. Il ciruito di Misano è stato intitolato a Marco.

Caso curioso, nella gara della Moto2 a vincere è stato un pilota del Team Gresini, lo stesso di Simoncelli, Michele Pirro. Per lui era la prima vittoria, e Fausto Gresini al traguardo non ha trattenuto le lacrime. Papà Paolo si è detto contento è commosso per il ricordo tributato al figlio.
Insomma, Simoncelli è ancora con tutti noi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...