Ricerca personalizzata

martedì 1 novembre 2011

How I Met Your Mother, ha saltato lo squalo??


Sicuramente molti di voi si chiederanno cosa vuol dire saltare lo squalo. Il termine, traduzione Italiana di jumping the shark, fu coniato dopo il calo di ascolti che ebbe la celebre serie televisiva Happy Days a partire dalla quinta stagione, quando nell’episodio( in Italia diviso in tre parti) “Fonzie il nuovo James Dean?” il mitico Arthur Fonzarelli saltò uno squalo con gli sci nautici. Quindi saltare lo squalo assume due significati: il primo come già detto è il calo degli ascolti e il secondo è quello di fare cose stravaganti per cercare di aumentarli, non notando che si rischia di far cadere nella demenzialità il programma. 
 

Così sta accadendo per How I Met Your Mother  che nell’ultima stagione, non ancora doppiata ma si trova con i sottotitoli in Italiano, dove le battute stanno diventando sempre più aride e aumentano le scene demenziali di scarso gusto comico. Già dalla stagione precedente si erano intraviste segni di con scenette interpretate dai protagonisti che non centravano nulla con la storia principale come balletti o altre cose non tipiche della serie. 

Nell’ultima stagione però è evidente questo vano tentativo di rianimazione: è stato introdotto un nuovo personaggio Kal Penn ( ha recitato anche in Dr. House, come assistente di Gregory House) che non è inserito fra i protagonisti, ma molto probabilmente rimarrà nel cast principale ancora per un po’, Barney dopo una scommessa persa con Marshall è costretto a portare per tutta la stagione una camicia con paperelle gialle a sfondo blu e infine nell’episodio uscito pochi giorni fa tutti i protagonisti avevano delle visioni per cui i fidanzati/e li vedevano con le facce dei loro genitori, rendendo abbastanza disgustosa la puntata.

Sicuramente in questa maniera non riusciranno a riavere molti ascolti e non mi stupirei se il prossimo anno annunciassero l’ultima stagione, infatti se da una parte serie tv come Dr. House e The Big Bang Theory hanno ancora molto da dire e da far vedere, dall’altra How I Met Your Mother  ha fatto il suo tempo, anche perché al contrario delle altre due che sono potenzialmente infinite, quest’ultima ha obbligatoriamente una fine, ovvero quando finalmente sarà mostrata la mamma dei due bambini.


State connessi, state felici!!!

4MSPN97HX92N

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...