Ricerca personalizzata

venerdì 17 febbraio 2012

Nuovo brevetto per la schermata di sblocco di Android

Il nuovo brevetto Android mostra una schermata di sblocco dalla quale, in base alla direzione del movimento del dito, potrete accedere direttamente a una determinata funzione.

Questo brevetto sicuramente non è una rivoluzione, tuttavia si può vedere la necessità di Android di distinguersi dalla Apple. Infatti ora lo sblocco dello schermo de dispositivi Android è molto simile ai concorrenti Apple.




Nella seconda immagine potete vedere una variante del brevetto.
Risulta evidente che la quantità di brevetti depositati indichi il benessere dell’azienda che gli ha sviluppati. Fino a qualche anno fa si trovavano notizie simili di brevetti creati dalla Nokia che sviluppava sempre nuove tecnologie per i dispositivi mobili. Probabilmente i dirigenti di queste aziende per cercare di superare un periodo di crisi tendono a tagliare i soldi che vengono assorbiti dalla parte che sviluppa nuovi brevetti. Naturalmente questo fatto porta al fallimento poiché, sebbene la parte produttiva sia rimasta pressoché inalterata ( in un primo momento), si perde completamente lo sviluppo tecnologico, rimanendo svantaggiati rispetto alla concorrenza. A mio parere un azienda privata che si trovasse in questa situazione di crisi farebbe bene a separare nettamente la fase di ricerca e quella di produzione e cercare investitori che le permettano di continuare a progettare e produrre. Certamente questo discorso non vale per gli stati che in questa maniera rischierebbero di vendere la ricerca alle grandi aziende, ma questa è tutta un’altra storia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...