Ricerca personalizzata

domenica 29 gennaio 2012

L’automobile da tenere in borsetta: Hiriko city car


L’auto in questione è stata progettata dal Boston MIT Media Lab e si presenta come una solita microcar. La differenze principali che la contraddistinguono sono tre:
  • La possibilità di piegarsi  durante il parcheggio, come potete vedere in figura l’auto si piega verso l’alto facendo in modo di poter stare in parcheggi di dimensioni più ridotte.
  • Ha una batteria che permette di raggiungere i 120 Km con una buona autonomia e un controllo automatico della velocità per evitare che in città superiate i limiti imposti.
"La macchina da tenere in borsetta"
  • Il motore o più correttamente i motori sono elettrici e sono posti all’interno delle ruote permettendo a esse di muoversi di 90°, così da rendere ancora più agevoli le manovre in città.
Probabilmente, secondo gli inventori, questo modello dovrebbe riempire le città europee a partire dal 2013. Intanto coloro che l'hanno progettata stanno facendo degli accordi economici per riuscire a trovare chi potrà produrre quest’auto. Staremo a vedere ma temo che sarà il solito flop… Anche perchè il prezzo risulta piuttosto elevato per questa microcar, probabilmente più di 15'000€.



 State connessi, state felici!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...