Ricerca personalizzata

venerdì 3 febbraio 2012

Il creatore di Megaupload non vuole scappare

Il creatore di Megaupload Kim Doctom si è presentato in tribunale in Nuova Zelanda per descrivere cosa gli è successo in questo periodo di detenzione.

Come saprete al ricco informatico era stata rifiutata l’uscita su cauzione così in questo nuova seduta del tribunale ha cercato di difendersi, non dalle solite accuse ma da altri fatti che sono successi durante il suo arresto.

Innanzi tutto Doctom afferma che il giorno dell’arresto  si era nascosto perché non sapeva che fosse la polizia e giura di non aver neanche preso in mano la pistola a proiettili di gomma che teneva nella cassaforte. Poi ha aggiunto che anche dopo aver capito che era la polizia, aveva paura che, se fosse saltato fuori da una porta per consegnarsi, gli avrebbero sparato.

Durante questo periodo di incarcerazione sembra che siano aumentate le lettere da parte di donne, che però l’avrebbero lasciato indifferente.

Ma sono due gli avvenimenti più gravi che doveva chiarire:



1 sembra che un noto falsificatore di documenti avrebbe dovuto fare una visita in carcere
2 pare che sia stato contattato da un uomo che fingendo di essere un procuratore, sosteneva di essere in grado di aiutarlo a ottenere il rilascio con cauzione.

Per il primo punto, Doctom ha negato di conoscere quest’uomo, per il secondo Doctom ha affermato che non è interessato ad avere una cauzione per poter scappare. Vuole essere processato perché è sicuro di poter chiarire le cose e non vuole assolutamente tornare al suo paese, d’origine la Germania, dove avrebbe la sicurezza di non essere estradato negli Stati Uniti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...