Ricerca personalizzata

sabato 28 gennaio 2012

Un cinguettio dall’Africa

I Tweet Africani
Recentemente è stato documentato l’uso di Twitter nel continente Africano. Gli stati che utilizzano più frequentemente l’uccellino azzurro sono il Sud Africa e il Kenya. (Qua potete trovare l'infografica dei tweet in Africa fornita daWired)
Ecco un po’ di dati:

  • 5'030'226 twiet provengonoeda su Africa e costituiscono metà dei tweet totali, invece dal Kenya 2'476'800.
  • La metà dei tweet sono stati scritti da dispositivi mobili
  • L’età media di chi utilizza twetter va dai 20 ai 29 anni
Possiamo notare come l’età degli utilizzatori sia più elevata rispetto all’età media di quelli Europei od Statunitensi, sicuramente ciò è dovuto alla minor ricchezza degli abitanti e infatti si nota anche che è il sud Africa, ovvero lo stato più ricco è filo-occidentale, che detiene il maggior numero di tweet.
Tutto ciò è molto positivo, infatti la diffusione di siti che permettono la condivisione instantanea può permettere a tutti gli uomini del mondo di venire a conoscenza dei fatti che accadono in quei paesi.
Sarà perchè da poco ho rivisto il film "Hotel Ruanda" ma spero proprio che questi sistemi possano sensibilizzare maggiormente l'opinione pubblica per evitare che accadono di nuovi tristi avvenimenti.

Con questo post approfittiamo per dirvi che da oggi potete seguire scommetto tutto che anche con Twitter, basta collegarsi, trovare il nostro omiumblog e cominciare a seguirci!




State connessi, state felici!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...